A’ Ponente

Logo Gambero rosso di Mazara A Ponente

Gambero Rosso di Mazara A' Ponente

Definito dai pescatori locali dell’estrema Sicilia occidentale, il mare “A’ PONENTE”! Un posto unico, dove poche miglia a SW dalla nostre coste, l’acqua sprofonda nel blu più profondo, lasciando ad oriente una terra piena di storia, cultura e tradizioni.

Mare incontaminato, generoso di coralli, cui la nostra Isola da secoli ne conserva le varietà. Mare di segreti,  dall’eccellente equilibrio tra la salinità delle sue acque e l’abbondanza di plancton. Grazie alle forti correnti marine generate dal canale di Sicilia, custodisce specie ittiche con caratteristiche organolettiche uniche.

Qui le nostre barche della marineria di Mazara del Vallo  pescano i gamberi rossi, gli scampi, le aragoste e gli astici blu.

Tradizione e rispetto per il mare

I nostri pescatori, ci garantiscono il prelievo dei crostacei in acque incontaminate, ad una  profondità di circa 700 mt. Dopo aver selezionato manualmente  e con cura il pescato, lo surgelano in tempi brevi, nel rispetto della catena del freddo. Tutto avviene direttamente a bordo, senza quindi, uso di conservanti. In questo modo vengono mantenuti l’integrità, la freschezza e la genuinità fino al consumo finale.

“A’PONENTE”, un impegno  per noi operatori della pesca locale, nel preservare e valorizzare sempre di più i crostacei che vivono e si riproducono nel canale di Sicilia.

Fra tutti, il  Gambero Rosso di Mazara del Vallo! Vero “cru” del nostro mare.